• Orario apertura: 8,30 - 12,30 16,30 - 20,00

TEST SIEROLOGICI RAPIDI – COVID19

La Farmacia Salustri ti offre la possibilità di effettuare un test con digitopuntura per la rilevazione qualitativa degli anticorpi IgG e IgM contro SARS-CoV-2 in campioni di sangue.⏱ Risultati accurati e precisi in soli 10 minuti!📍
I test si svolgono in Via Bramante 178, in locale adiacente ma separato dalla farmacia, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì con orario flessibile 16.30 – 20.00.Prenota subito un appuntamento! Contattaci direttamente su WhatsApp al numero 3760081682!Costo: 19€🦠
Perché fare il test?
L’utilizzo di un dispositivo sierologico COVID-19 permette di individuare la presenza di anticorpi prodotti dal nostro sistema immunitario in risposta al virus SARS-CoV-2 e di adottare iniziali misure di isolamento precauzionale al fine di ridurre un’ulteriore diffusione del virus stesso.
Nelle persone infette il periodo di incubazione può variare tra 1 e 14 giorni, con prevalenza tra 3 e 7, in seguito ai quali iniziano a comparire i primi sintomi. Gli anticorpi IgM e IgG contro SARS-CoV-2 compaiono in siero o plasma di individui infetti già da pochi giorni fino a 2 settimane dopo tali sintomi e, mentre i livelli di IgM diminuiscono al termine dell’infezione, quelli di IgG rimangono alti e dunque rilevabili.
Per tale motivo, questi test sono uno strumento fondamentale per controllare individui asintomatici eventualmente esposti al virus di recente, in quanto permetterebbero di conoscere la prevalenza del virus in un determinato luogo (famiglia, posto di lavoro, scuola e simili), permettendo di adottare misure di isolamento e riducendo quindi una eventuale diffusione asintomatica.